BOSTON (STATI UNITI) – Ned Sullivan era un ragazzo americano come tanti altri. Dopo uno schianto contro un muro con l’auto, il ragazzo originario di Boston si è rotto il collo ed è finito su una sedia a rotelle, paralizzato dal collo in giù.
Ora Ned vive con una scimmia addestrata per compiere varie faccende che lui non può fare. I due ora stanno girando le scuole americane per raccontare questa incredibile storia.
Racconta Ellen Rogers, la madre di Ned: “Prima dell’incidente mio figlio era felice come tutti i bambini. Dopo aver trascorso un lungo anno in ospedale, ora sta migliorando. Dopo essere arrivato a casa, Ned stava molto peggio di adesso. Si sentiva solo e depresso”.
E’ stata la sorella a scoprire la ” Helping Hands Helper Monkeys”, un’organizzazione che aiuta le persone con lesioni al midollo spinale, dando loro una scimmia che le aiuta nelle faccende quotidiane.
Così, a Ned è stata assegnata Kasey, una piccola scimmia che lo aiuta ad accendere le luci, a far partire la musica e i videogiochi. Lei è lì per fare tutto e dorme nella sua stanza. Racconta Ned: “Più che per la compagnia, ho sempre visto lei come una sorta di ‘secondo pilota’”.
Kasey e Ned ora hanno deciso di viaggiare per le scuole degli Stati Uniti per raccontare questa storia iniziata qualche anno fa agli studenti. Kasey infatti è sempre al fianco di Ned e ci resterà per il resto della sua vita: