NEW YORK – Robert Vietze, 18 anni, promessa dello sci Usa, ha urinato su una passeggera durante un volo aereo. Questo gesto gli è costato la nazionale: la Federazione americana di sci e snowboard ha infatti deciso di espellerlo.
Vietze aveva bevuto 8 cocktail prima di imbarcarsi sul volo che da Portland lo avrebbe riportato verso casa, a New York. Una volta in volo, Vietze si è alzato dal suo posto, si è diretto cinque fila dietro e ha urinato sulle gambe di una ragazzina di 11 anni, che stava dormendo. La malcapitata si trovava in quel momento da sola, visto che il padre e la sorella erano alla toilette.
Il padre però è arrivato nel bel mezzo e ha iniziato ad urlare: “Stai lontano da lei! Non ti voglio vicino alla mia famiglia!”. Il signore inferocito ha cercato di picchiare lo sciatore, mentre il personale di bordo e i passeggeri si dividevano tra sedare la rissa, pulire il pavimento con il sapone del bagno e, soprattutto, consolare la ragazzina, comprensibilmente scossa.
“Ero ubriaco, non mi sono reso conto che la stavo facendo sulle sue gambe, ha spiegato Vietze davanti alla polizia, che lo ha atteso al suo arrivo all’aeroporto. L’atleta, che è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico, non ha però voluto scusarsi: “Non ho niente da dire ai familiari della ragazza”.