Russia: in poche ore morti 8 bimbi per incendi e incidenti

Dodici persone, fra le quali otto bambini di età fra gli uno e i 14 anni, sono morte in incidenti e incendi di abitazioni registratisi nelle ultime ore in Russia.

La prima sciagura è avvenuta è avvenuta in una casa di Krasnoturinsk, nella regione di Sverdlovsk (Urali, est di Mosca), dove le fiamme hanno causato la morte di tre bambini  rispettivamente di due, 11 e 14 anni.

Vittime del secondo incendio, avvenuto nella località di Otradni, regione di Samara (sul Volga, sudest di Mosca), sono state quattro persone componenti di una stessa famiglia, fra esse due bambini di sette e tre anni.

Altre cinque persone, fra cui tre bambini di uno, tre e otto anni, sono morte per lo scoppio di una bombola di gas in un appartamento di Kemerovo (Siberia centromeridionale).

Gli incendi in abitazioni sono particolarmente frequenti in Russia nei primi giorni dell’anno, quando a causa del lungo periodo di ponte festivo (Capodanno e Natale ortodosso),  si registra un elevato consumo di alcol che causa imprudenza e scarsa osservanza delle norme antincendio. Solo nel primo giorno dell’anno in Russia ci sono stati 127 morti per incendi scoppiati prevalentemente in abitazioni.

Published by
Alessandro Avico