“Sali da bagno” e “shaboo”, le droghe che ti fanno diventare cannibale (video)

ROMA – Nella puntata di Lucignolo 2.0 andata in onda ieri, 26 gennaio, è stato trasmesso un servizio sui famigerati “Sali da Bagno” o “Droga del cannibale”, chiamata così dopo che Rudy Eugene fu fermato su un cavalcavia dalla polizia di Miami mentre strappava a morsi il viso di un clochard.

Si tratterebbe di un mix di molecole sintetiche che fanno perdere i freni inibitori a chi le consuma, spingendoli anche a mordere la faccia alle persone. Negli Stati Uniti, solo nel 2012 i centri antiveleno hanno ricevuto 2000 chiamate per vittime di allucinazioni e paranoie per i sali da bagno.

PER GUARDARE IL SERVIZIO DI LUCIGNOLO CLICCA QUI

L’inviata di Lucignolo ha intervistato Freddy Sharp che ha ammesso di aver fatto uso di sali da bagno per 6 mesi dicendo di aver vissuto un inferno e di aver rischiato di morire: “Il cervello va ad una velocità pazzesca” ha detto l’uomo.

Nel luglio 2012 a Genova un cittadino ha aggredito la compagna a morsi. Si scopre che nei vicoli della città per 400 euro al grammo si può reperire una droga simile ai sali da bagno, lo “shaboo“. Pochi giorni fa a Bologna e Modena I carabinieri hanno smantellato una banda di spacciatori di shaboo, in apparenza normali badanti, che usavano le case dei loro assistiti come base per il traffico di droga.

Published by
FIlippo Limoncelli