Sconfigge due volte il Covid, poi viene morso da un cobra reale: ora è cieco e paralizzato
Nel villaggio indiano di Jodhpur, Ian Jones infettato per due volte dal coronavirus, è rimasto cieco e paralizzato dopo un morso del cobra reale, ora è ricoverato in terapia intensiva.
Jones, britannico che lavora per Sabirian, un ente di beneficenza, in passato si era ammalato di malaria e dengue. La sua famiglia spera che la cecità e la paralisi siano temporanee ma nel frattempo devono anche sostenere costose cure mediche.
L’ente di beneficenza ha lanciato una campagna su GoFundMe per pagare le cure in modo che possa tornare a casa.
Il figlio di Ian, Seb, ha detto: “Papà è un combattente, prima del Covid in India ha contratto la malaria e il dengue”. “Eppure era rimasto nel paese, determinato a continuare il suo lavoro, aiutare le persone che hanno bisogno di sostegno. Non era tornato a casa a causa delle pandemia ma abbiamo capito il suo desiderio di continuare ad aiutare le tante persone che contavano su di lui”.
Ian è stato morso dal cobra reale – uno dei serpenti più velenosi del pianeta – mentre si trovava nella base di Jodhpur, dove vivono e lavorano molti artigiani e donne del posto che vengono aiutati da Sabirian. (Fonte: Sun)