Scorda figlio 2 anni in auto, rischia pena morte. Su Google cercava “vita senza figli”

Justin Harris dimentica figlio di 2 anni in auto. Papà rischia la pena di morte: su Google cercava “vita senza figli”

ATLANTA – Il piccolo Cooper Harris, 22 mesi appena, è morto asfissiato sotto il sole cocente, dimenticato in auto per 7 ore dal papà che era andato a lavoro. Dramma dei nostri tempi che accade sempre più spesso, in America come in Italia. Solo che in Georgia vige ancora la pena di morte e ora Justin Harris, 33 anni, papà smemorato del piccolo Cooper, rischia l’iniezione letale. Lo ha detto il giudice della Georgia dinanzi al quale si sta celebrando il processo.

Il guaio è che secondo gli investigatori non si sarebbe trattato di una tragica dimenticanza, ma di un atto premeditato. Ad insospettirli sarebbero state le ricerche che l’uomo ha effettuato su Internet mentre il figlio andava incontro ad una lenta agonia, legato al seggiolino sul sedile posteriore della sua auto diventata un forno: “persone che muoiono”, “vita senza figli” e “sopravvivere in carcere” sono le ricerche consultate dall’uomo su Google e Reddit. Oltre a scambiare messaggi hot con 6 ragazze diverse.

Altro punto a suo sfavore poi sarebbe il fatto che pochi mesi prima del tragico episodio avesse stipulato un’assicurazione sulla vita del figlio, i cui beneficiari erano appunto genitori. Justin Harris continua a sostenere la tesi dell’incidente: quel giorno era particolarmente stressato. Al rientro in macchina si è persino rimesso alla guida per qualche minuto, prima di accorgersi della presenza, ormai senza vita, del figlioletto.

La sua storia ne ricorda tante altre simili in Italia, a fronte delle quali i giudici non sono stati altrettanto severi.

Published by
Daniela Lauria