SEATTLE – Arrestato nel 2001, un serial killer negli Stati Uniti è stato formalmente incriminato oggi per il suo quarantanovesimo omicidio. Nei confronti di Gary Ridgway, 62 anni, già accusato e condannato nel 2003 per aver ucciso diverse donne, oggi è stata nuovamente formalizzata un’imputazione di omicidio. Riguarda il caso di una donna scomparsa 28 anni fa, i cui resti erano stati recentemente trovati nella zona di Seattle.
In precedenza l’uomo era stato riconosciuto colpevole di altri 48 omicidi, per la maggior parte di donne uccise negli anni Ottanta nello Stato nordoccidentale di Washington e fatte sparire in un fiume della King County, il Green River. Per questo era stato soprannominato l’assassino del Green River.
Ridgway con ogni probabilità si dichiarerà colpevole anche del quarantanovesimo omicidio. Secondo fonti legali infatti questa è la sua unica possibilità di evitare una condanna a morte in base a un accordo raggiunto nel 2003 con la procura in base al quale però dovrà accettare l’ergastolo senza possibilità di liberazione anticipata.