Siria, due bambini uccisi in un attacco “terrorista” a Homs

BEIRUT – Due bambini di età imprecisata sono stati uccisi nella città siriana di Homs in un attacco di "terroristi armati", scrive oggi l'agenzia siriana Sana.

L'attacco, precisa l'agenzia, è avvenuto ieri, quando il minibus su cui viaggiavano le due vittime, Yahya Abdul-Alem al-Ghantawi e suo fratello Bilal, è stato preso di mira nel quartiere di al-Qusur. Una fonte dell'ospedale militare ha detto che nell'attacco sono state ferite altre tre persone, tra le quali il conducente del mezzo.

Sempre secondo la Sana, "gruppi terroristi armati hanno compiuto un nuovo massacro, uccidendo brutalmente alcuni cittadini che erano stati precedentemente rapiti".

L'agenzia, che non precisa il numero delle vittime, e altri mezzi di stampa governativi avevano accusato miliziani dell'opposizione, da loro definiti appunto "terroristi", di essere responsabili di un altro massacro di 47 tra donne e bambini i cui corpi mutilati erano stati trovati il 12 marzo scorso in due quartieri di Homs. Gli oppositori accusano invece le forze del regime per questi episodi.

Published by
Maria Elena Perrero