Spionaggio a cinque stelle negli Usa, Hilton patteggia con Starwood

Hilton patteggia con Starwood per mettere fine alla storia di spionaggio a ‘5 stelle’ che aveva scioccato il mondo alberghiero. L’accordo raggiunto – riporta il Wall Street Journal – impone a Hilton l’obbligo di bloccare lo sviluppo e la creazione della nuova catena alberghiera Denizel, oltre a imporle il versamento di una cifra non specificata a Starwood.

Hilton dovrà inoltre sottoporre a revisione, a una persona o un’entità stabilita dal tribunale, il proprio materiale di marketing. Lo scorso anno Starwood ha accusato Hilton di aver utilizzato documenti segreti rubati per sviluppare la nuova catena di alberghi di lusso Denizen, che avrebbe dovuto aprire quest’anno ed entrare in diretta concorrenza con la ‘W’ di Starwood.

In base alle accuse rivolte a Hilton, società controllata dal gruppo Blackstone, Ross Klein e Amar Lalvani, ex manager Starwood passati a Hilton nel 2008, avrebbero rubato più di 100.000 documenti elettronici e cartacei contenenti ”informazioni altamente sensibili”. Chris Nasetta, amministratore delegato di Hilton, si dichiara soddisfatto dell’accordo raggiunto che mette ”fine a una lunga disputa” e ribadisce l’impegno di Hilton ”per una concorrenza leale, etica e forte”.

Published by
luiss_smorgana