Almeno 60 persone sono morte nell’est dello Sri Lanka per lo scoppio di un container di esplosivi. Lo rende noto la polizia cingalese.Secondo una prima ricostruzione non si tratterebbe di attentato e l’esplosione è dovuta a cause accidentali.
Si tratta dell’esplosione accidentale di un camion con un carico di esplosivi accanto a una stazione della polizia nella città portuale orientale di Batticaloa, ha detto un portavoce della polizia. ”Sessanta persone all’interno della stazione di polizia sono rimaste uccise. Si tratta per lo più di poliziotti”, ha dichiarato il portavoce Ubaya Medawela, precisando che si è trattato di un incidente.
Il camion, spiega la polizia, era parcheggiato fuori dalla caserma quando è scoppiato. Gli esplosivi avrebbero dovuto essere consegnati a una cava di roccia. Poco prima un portavoce del Media Centre for National Security ha dato un bilancio di 20 morti affermando che fra le vittime vi sono degli stranieri, senza precisarne la nazionalità. I media locali dicono che si tratta di cinesi.
