Strauss-Kahn: il giallo del Blackberry scomparso

NEW YORK, 26 NOV – Un articolo della rivista New York Review of Books, consultato dalla France Presse, pone una serie di domande inquietanti sulla vicenda del Sofitel che ha visto coinvolto Dominique Strauss-Kahn, l'ex numero uno del Fondo Monetario Internazionale.

Una di queste è il giallo del suo BlackBerry, il palmare perduto che non è mai stato ritrovato. Secondo l'autore dell'inchiesta e dell'articolo, Edward Epstein, Strauss-Kahn viene informato nella mattinata del 14 maggio da una sua amica che lavora all'Ump, il partito del presidente francese Nicolas Sarkozy, che una delle sue email è stata letta nella sede del partito.

Strauss-Kahn informa immediatamente la moglie, Anne Sinclair, chiedendole di allertare Stephane Fouks di Euro RSCG, per fare esaminare il cellulare al suo ritorno a Parigi.

Dopo avere pranzato con la figlia a New York, Strauss-Kahn si accorge di avere perso il BlackBerry, che non verrà mai ritrovato.

Altro fatto strano, secondo Epstein, il telefono viene disattivato misteriosamente e il Gps che permette di localizzarlo smette di funzionare. Secondo il giornalista, il telefono in questione non avrebbe in realtà mai lasciato il Sofitel di New York.

Published by
Emiliano Condò