Studentessa giapponese di 19 anni precipita e annega nelle cascate del Niagara

Le cascate del Niagara

ONTARIO, CANADA – Una giapponese diciannovenne che studiava in Canada è annegata dopo essere precipitata nelle Cascate del Niagara. Il corpo della vittima è stato recuperato martedi dalla Niagara Parks Police dell’Ontario, che però non l’ha ancora identificata in attesa di informare la famiglia.

Secondo il resoconto degli agenti riferito dall’Associated Press, la vittima e un’amica stavano visitando le cascate dalla parte del Canada quando una di esse si è arrampicata oltre la barriera che delimita il fiume e si è seduta su un pilastro con le gambe penzoloni. Si è poi alzata in piedi per avere una vista migliore da Table Rock, è probabilmente scivolata ed è caduta nel fiume a circa 25 metri da dove si trova il bordo delle cascate, che sono alte 53 metri.

Il quotidiano Montreal Gazette scrive che è stata la forte corrente del fiume a trascinare la giovane verso le cascate. Dopo aver esaminato il contenuto delle telecamere poste sul luogo dell’incidente, la polizia ha conclusa che la giapponese è stata l’unica vittima.

Published by
lgermini