ROMA – Avete presente la storia del ragazzo che ha tatuato una enorme “cacca” sulla schiena della fidanzata per vendicarsi di un tradimento? E’ una bufala. Come racconta il ‘Mail’, infatti, la foto è stata trovata su un sito polacco, “I Am Bored”, che la postò già nel 2009 come immagine del “più brutto tatuaggio del giorno” . Inoltre dopo una rapida ricerca è venuto fuori che non esiste nessun tatuatore con il nome Ryan L. Fitzjerald nè nessuna denuncia da parte della ragazza, come invece raccontato on line.
La storia che è girata e ha fatto impazzire il Web è questa: una ragazza, chiamata Rossie Brovent, chiese al fidanzato, Ryan L. Fitzjerald, di tatuarle una scena di Narnia sulla schiena. Ryan però, nel frattempo, aveva scoperto che Rossie lo tradiva, così ordì un piano per vendicarsi. Dopo averle fatto bere abbastanza alcol da stordirla, perché non avesse sospetti, le ha tatuato una grossa cacca con tanto di mosche sulla schiena. Quando poi Rossie ha scoperto il brutto scherzo avrebbe denunciato il ragazzo chiedendogli 100.000 dollari di risarcimento. Tutta la storia però è una bufala.
Una rapida ricerca ha dimostrato che non è mai stata depositata alcuna denuncia a riguardo della vicenda, sia in tribunali federali che statali, da qualcuno chiamato “Brovent”. James Drüber, amministratore della Montgomery County Common Pleas Court, nega che esista un caso di denuncia a seguito del tatuaggio. Inoltre, una revisione del dabase Nexis non mostra alcuna “Rossie Brovent”, o, di fatto, chiunque con quel cognome. E una ricerca per “Ryan Fitzjerald”, a sua volta, non restituisce alcun risultato. Se ciò non bastasse, i registri di Dayton e della Contea di Montgomery non mostrano alcun “Fitzjerald” (o “Fitzgerald”) a cui è stata concessa una licenza da tatuatore o dipendente di uno studio di tatuaggi, secondo Alan Pierce, un funzionario del dipartimento di sanità pubblica locale.
