Usa, si perde nel bosco: per cinque giorni mangia vermi e fango

MEMPHIS – Una battuta di caccia allo scoiattolo, nei boschi del Tennessee, si è trasformata per un uomo in un’avventura ai limiti della sopravvivenza. L’uomo si è perso e in breve non ha trovato più i suoi compagni di caccia. Per sopravvivere 5 giorni, finché non è stato ritrovato, ha mangiato vermi e bevuto acqua fangosa. Bill Lawrence, questo il nome dell’uomo, ha raccontato di aver raccolto l’acqua piovana nella sua giacca da caccia ma evidentemente, in assenza di pioggia, è stato costretto a bere dove ha potuto.

I suoi amici hanno denunciato la sua scomparsa e subito sono iniziate le ricerche. I ricercatori hanno usato cani, cavalli, fuoristrada, barche ed elicotteri, mentre nelle stesse ore e negli stessi giorni Lawrence ha continuato a camminare alla ricerca di cibo e acqua: “Ho mangiato vermi e acqua fangosa – ha detto – e ho sparato con il fucile ogni volta che mi è sembrato di sentire qualcuno”.

“Ogni cosa era contro di me – ha detto il manager del parco, Steve Smith – l’elicottero non riusciva ad atterrare nel bosco e faceva molto caldo, non l’ideale per le ricerche”. Solo domenica Lawrence ha trovato una strada, a circa tre miglia da dove si era perso. Complessivamente ha calcolato di aver percorso 35 miglia a piedi. Alla fine, sulla strada, è collassato ma è stato notato da alcuni passanti che hanno dato l’allarme salvandolo.

 

Published by
Elisa D'Alto