Non si placa il gossip su Tiger Woods, il re del golf finito sotto i riflettori per le “disavventure” amorose che hanno portato la moglie – l’ex-modella svedese Elin Nordegren – ad aggredirlo con una mazza da golf per vendicarsi delle “scappatelle” di cui era venuta a conoscenza.
Ora che l’atleta ha confessato le infedeltà, chiesto perdono alla famiglia, pagato una multa alla polizia per l’incidente con l’auto (una copertura per mascherare la violenza domestica) e staccato alla moglie un assegno di 5 milioni di dollari, ad alimentare l’interesse sulle relazioni extraconiugali del campione ci ha pensato un musicista di Los Angeles, che ha utilizzato il messaggio registrato da Tiger sulla segreteria telefonica di Jaimee Grubbs, una delle sue amanti, per realizzare un video musicale, cliccatissimo su internet.
Il campione starebbe intanto cercando di correre ai ripari facendo tacere le proprie amanti in cambio di laute ricompense economiche. Tutto per scongiurare le minacce paventate dagli sponsor (dalla Nike alla Gatorade) che, lamentando danni di immagine, vorrebbero ricorrere alla “clausola morale” per rescindere i contratti da capogiro con l’atleta. Ma a turbare i sonni di Woods c’è anche l’incubo di un divorzio da 300 milioni di dollari, che secondo il legale delle star, Raoul Felder, la moglie potrebbe riuscire a strappargli.
Il magazine UsWeekly assicura di aver visto le carte del «pre-nup» – l’accordo economico siglato prima del matrimonio – e rivela che queste non lascerebbero scampo al campione, anche perché uno dei suoi migliori amici sarebbe già pronto a testimoniare in tribunale contro di lui. Si tratta di Jesper Parvenik, il golfista che presentò Nordegren a Tiger.
Lo scenario che si prospetta a Woods è il tracollo economico e per uscire dall’angolo, secondo il sito Tmz di Hollywood, l’atleta avrebbe scelto di passare al contrattacco, tentando di porre fine alle fughe di notizie sulle sue storie extraconiugali portafoglio alla mano. A confermarlo sarebbero non solo le indiscrezioni sulla trattativa economica in corso con Rachel Uchitel, ma anche il “passo indietro” di Kalika Moquin, che avrebbe ora smentito ai tabloid californiani la relazione che solo 24 ore prima aveva avvalorato con l’appassionato racconto di «un marito oppresso dalla moglie» che lei si era trovata a consolare.
