
Time, tra le 100 persone più influenti del mondo Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky (foto Ansa)
Volodymyr Zelensky, Vladimir Putin, Joe Biden, Xi Jinping, Olaf Scholz e Ursula Von der Leyen sono tra le 100 persone più influenti del mondo, nella categoria ‘leader’, secondo la classifica annuale di Time.
Fra le 100 persone più influenti del mondo di Time figura anche il presidente della Bce Christine Lagarde nella categoria ‘Titans’, della quale fanno parte anche gli amministratori delegati di Apple e Amazon, Tim Cook e Andy Jassy.
Gli altri nomi
Nella categoria leader ci sono – oltre a Biden, Xi, von der Leyen, Putin e Zelensky – il governatore della Florida Ron DeSantis e il giudice della Corte Suprema nominato da Biden Ketanji Brown Jackson.
Sportivi, artisti e attori
Nella categoria ‘Icons’ il Time nomina l’attore Keanu Reeves, la cantante Adele e i tennisti Rafael Nadal e Peng Shuai, mentre fra gli ‘Innovators’ c’è Zendaya e fra i ‘Pioneers’ Frances Haugen, la talpa di Facebook.
Accanto a loro ci sono poi la regina del piccolo schermo Oprah Winfrey e Kris Jenner, la madre delle Kardashian.
Fra gli artisti sono invece incoronati Pete Davidson, l’attuale compagno di Kim Kardashian, la Carrie di Sex and The City Sarah Jessica Parker, l’attrice di origini ucraine Mila Kunis e Jeremy Strong e Zoe Kravitz.
Nella lista anche le stelle del calcio americano Megan Rapinoe, Becky Sauerbrunn e Alex Morgan riuscite di recente a incassare un’importante vittoria sull’equal pay.
