Trafficanti di grasso umano in Perù: bufala per coprire omicidi della polizia

Quella che sembrava una storia dell’orrore, con degli uomini in Perù che uccidevano delle persone con lo scopo di estrarne il grasso e rivenderlo alle ditte di cosmetici, ha riservato una nuova sorpresa. Le autorità peruviane hanno infatti sollevato dall’incarico il responsabile della polizia criminale perché ritengono che tutta la vicenda non sia vera.

I poliziotti avrebbero infatti accusato una misteriosa “gang dei vampiri” per coprire altri delitti. Esponenti politici ritengono che gli agenti possano aver assassinato 46 persone nella città peruviana di Trujillo in un periodo compreso tra il 2007 e il 2008.

Quanto ai 4 membri della presunta banda mostrati ai giornalisti insieme ai famosi bottiglioni di grasso c’è una seconda spiegazione: si tratterebbero di trafficanti di droga che hanno eliminato un rivale e ne hanno per davvero estratto il grasso. Un modo per intimidire gli avversari.

Quando le autorità peruviane avevano diffuso le prime informazioni sui “vampiri”, non pochi esperti scientifici si erano mostrati scettici. Ma la notizia degli arresti aveva fatto il giro del mondo rilanciata da siti e giornali. Il caso, comunque, presenta ancora molti lati oscuri e non è da escludere che possano emergere nuovi dettagli.

Published by
Alessandro Avico