Cronaca Mondo

Trooping the Colour, una parte della tribuna crolla durante le prove: almeno due feriti

Due persone sono rimaste ferite nel crollo di una tribuna allestita durante le prove del Trooping the Colour nel centro di Londra.

Le testimonianze

Diverse persone stavano assistendo alle prove quando all’improvviso sembra che una parte della struttura allestita per l’evento abbia letteralmente ceduto. Da quel che si è capito una parte della tribuna o comunque il suo pavimento è crollata causando alcuni feriti.

“Parte della tribuna è letteralmente crollata” hanno raccontato alcuni testimoni. “Parte del pavimento della tribuna è crollato e almeno una persona è caduta. Preghiamo per i feriti e gli scioccati” si legge su Twitter in un’altra testimonianza.

Cos’è il Trooping the Colour

Il Trooping the Colour (“Sfilata della bandiera”) è una cerimonia effettuata dai reggimenti del Commonwealth e del British Army. Si tiene a Londra ogni anno il secondo sabato di giugno presso la Horse Guards Parade di St James’s Park. 

Ancora non è sicuro se quest’anno la regina, causa problemi di salute, riuscirà a partecipare all’evento.

La regina ha partecipato a Trooping the Colour in ogni anno del suo regno, tranne nel 1955, quando l’evento è stato annullato a causa di uno sciopero delle ferrovie nazionali. Nel 2020 si è svolta una cerimonia modificata al Castello di Windsor a causa della pandemia di coronavirus.

Published by
Gianluca Pace