Tunisia, il Green pass non basta: 10 giorni di quarantena per tutti i turisti in arrivo nel Paese (Foto Ansa)
Vacanze in Tunisia, attenzione perché il Green Pass non basta: all’arrivo si devono fare dieci giorni di quarantena comunque, anche se si ha fatto il vaccino o se si è guariti dal Covid. A chiarirlo è stato lo stesso presidente della Commissione di confinamento della Tunisia,, Mohamed Rabhi.
“Tutti i passeggeri in arrivo in Tunisia, senza eccezioni, comprese le persone completamente vaccinate o coloro che hanno precedentemente contratto il coronavirus, devono sottoporsi ad un auto confinamento di 7 giorni”, ha spiegato Rabhi, precisando che a partire dall‘1 agosto presentare un certificato di vaccinazione covid o un documento che dimostri che la persona ha precedentemente contratto il virus, come il Green pass, non rappresenta più un motivo valido per l’esenzione dalla quarantena.
“Questa misura è stata adottata per ridurre la diffusione del virus, in particolare dopo l’emergere di nuovi ceppi altamente infettivi e virulenti”, ha aggiunto Rabhi sottolineando come “tutte le direzioni sanitarie locali e le forze di sicurezza stiano lavorando insieme per sostenere gli sforzi dello Stato per garantire il rispetto delle misure di quarantena da parte dei viaggiatori”.
“In alcune situazioni eccezionali, i viaggiatori provenienti dall’estero, che dovranno comunque sempre fornire la prova di aver effettuato un tampone negativo effettuato meno di 72 ore prima del viaggio, saranno tuttavia esentati dall’autoisolamento per 7 giorni, in particolare nei casi di emergenza a breve termine”, ha aggiunto il presidente della Commissione di confinamento di Tunisi.