TUNISI – Nonostante si sia aggravato il bilancio dei morti (ora sono dodici) negli incidenti tribali dei giorni scorsi a Metlaoui, città del Governatorato di Gafsa, nel sud della Tunisia, e' stato ridotta la durata del coprifuoco, che da questa sera comincera' alle 18:00 per concludersi alle 5:00 (prima era dalle 16:00 alle 6:00).
La decisione, presa dal Governatore e resa nota dalla Tap, è stata motivata, ha riferito una fonte militare di alto livello, con il ''notevole miglioramento della situazione della sicurezza nella citta''.
Venerdì scorso Metlaoui è stata teatro di una recrudescenza degli scontri tra gruppi originari della regione e divisi da una storica rivalità (già affrontatisi nei mesi scorsi), che ha provocato, oltre ai dodici morti, anche 150 feriti, oltre a danni enormi, soprattutto a edifici pubblici e negozi, presi d'assalto e saccheggiati.
Un centinaio gli arresti, soprattutto per il possesso di armi da fuoco e bianche. Tra gli arrestati anche ex esponenti dell'Rcd, partito dell'ex dittatore Ben Ali e uomini d'affari della regione, questi ultimi accusati di avere alimentato la tensione.
