S’infittisce il giallo sulle sorti del nipote della first lady Leyla Ben Ali, moglie dell’ex presidente tunisino, Imed Trabelsi. Le notize ufficiali lo danno per morto, oggi il Corriere dice che sarebbe stato ucciso da un poliziotto. Ma alcuni blog tunisini assicurano che Imed Trabelsi è ancora vivo e si trova in Italia.
Lo dimostrerebbe un video pubblicato su Youtube nel quale appare Imed seduto a un tavolo assieme ad alcuni agenti di polizia mentre prepara la sua fuga dal Paese. Nel video si sente Trabelsi parlare al telefono in italiano: “No, no, dammi il piano di volo, mi lasceranno andare. Subito, per favore, perché la situazione è veramente critica”. Per questa frase, secondo alcuni blogger, Trabelsi sarebbe riuscito a fuggire in Italia.
Secondo Needhal Jerby, blogger tunisino, il video è stato girato il 14 gennaio, nel giorno della fuga del presidente Ben Ali, all’interno della stazione di polizia di Bourj Louzir, a poche centinaia di metri dall’aeroporto di Tunisi e poco lontano dalla città costiera di La Goulette, un comune a nord di Tunisi, del quale Imed era sindaco dallo scorso maggio. Secondo altri invece Imed si trovava in quel momento nella caserma di l’Aouina, sempre a Tunisi e sempre nei dintorni dell’aeroporto, con la minaccia di un imminente arresto da parte dell’esercito».