Un cittadino uzbeko è stato arrestato all’aeroporto internazionale Ataturk di Istanbul dopo aver morso ad una mano una hostess che lo aveva rimproverato di parlare a voce troppo alta in aereo e di disturbare gli altri passeggeri. Lo riferisce l’agenzia Anadolu.
Tulkin Rahmanov, 28 anni, un uzbeko probabilmente affetto da disturbi mentali, era da pochi minuti salito con la fidanzata Zarifa Muhiddinova, 24 anni, su un aereo della Turkish Airlines in partenza per New York mercoledì 31 marzo alle 11:00 locali.
Secondo quanto riferito da testimoni, Rahmanov parlava a voce troppo alta e la hostess, Filiz Demir, lo ha rimproverato dicendogli di sedersi al suo posto e di comportarsi educatamente. E’ stato a questo punto che l’uomo, in uno scatto d’ira, si é avventato contro la donna e le ha morso una mano che la Demir si era portata davanti al viso per difendersi.
Il comandante dell’aereo ha chiamato la polizia che ha ammanettato l’uzbeko e l’ha portato via insieme con la fidanzata. Entrambi compariranno domattina davanti al giudice di un tribunale di Istanbul per rispondere dell’accusa di aggressione.
