
NEW YORK – Quando ha visto i giornali americani Karine Gombeau non poteva crederci. Questa turista francese, in visita a New York con la famiglia, aveva infatti scambiato Richard Gere per un senzatetto e gli aveva offerto la sua pizza fuori dalla Grand Central Station.
L’attore americano era impegnato a girare il film ‘Time out of Mind‘, in cui interpreta proprio un senzatetto. Intorno a lui nulla lasciava pensare che fosse un set cinematografico: il regista ha voluto che la scena fosse il più naturale possibile e così, anzichè delle comparse, ha immortalato la vera gente di New York con le telecamere piazzate a distanza.
La donna francese si è resa conto di quanto accaduto solo due giorni dopo, quando ha visto la sua foto pubblicata sul New York Post. ”Ho cercato di parlargli in inglese, ma mi è uscita una frase metà in inglese e metà in francese. Gli ho detto che ero dispiaciuta ma la pizza era fredda” afferma la donna ricostruendo l’accaduto, ovvero come Gere le si era avvicinato chiedendole cosa aveva nel sacchetto di plastica. ”Mi ha risposto: molte grazie, che Dio la benedica” aggiunge.
