Si innamora di lei e le uccide il marito: “Me l’ha ordinato un angelo”

ROMA – Ha ucciso il compagno della donna di cui si era invaghito e poi, sotto processo, sta cercando di convincere la giuria che l’omicidio gli è stato ordinato da un angelo. E non uno qualsiasi, ma un angelo con le sembianze di Olivia Newton Jones, attrice famosa soprattutto per Grease.

Il protagonista della vicenda, Hemy Neuman, ha ucciso con diversi colpi di pistola Russel Sneiderman, marito e padre dei due bambini di Andrea Sneiderman, di cui si era innamorato. La tesi della difesa è semplice: Neuman non era in grado di distinguere il bene dal male, agiva condizionato dalla voce dell’ angelo e non può essere condannato.

La pensa in modo opposto l’accusa: l’omicidio è stato pianificato da mesi ed è il frutto dell’ossessione del killer per Andrea Sneiderman. Quanto all’angelo, la descrizione della visione è così generica da risultare assai poco credibile. Per l’accusa, insomma, Neuman è solo un assassino che ha ucciso un giovane papà che aveva appena lasciato uno dei suoi due figli davanti ad un asilo.

Published by
Emiliano Condò