Pensava di avere un tumore maligno, invece aveva nel polmone un piccolo abete di 5 centimetri. È quello che è successo a Artyom Sidorkin, un uomo russo di 28 anni che si era ricoverato in ospedale dopo che aveva cominciato ad accusare forti dolori al petto ed aveva iniziato a tossire sangue. I medici hanno subito pensato ad un tumore, ma poi durante l’operazione ecco la scoperta, l’uomo avrebbe accidentalmente inalato un seme di abete, che finitogli nel polmone, ha iniziato a germogliare, crescendo di 5 centimetri.
«Ho provato un dolore lancinante – racconta il giovane – ma ad essere sincero non sentivo ci fosse un oggetto estraneo dentro di me. Sono felice e sollevato dal fatto che non si tratti di un tumore».
Indubbiamente una storia che ha dell’incredibile, peccato solo che si tratti di una “bufala”, come hanno infatti dimostrato alcuni ricercatori botanici: «E’ assolutamente impossibile che una pianta verde possa essere cresciuta dentro un corpo umano da questo piccolo seme, senza luce, acqua e temperatura specifica». Un bello scherzo dunque, infatti l’articolo è uscito in Russia proprio il primo di aprile.
