Usa: ragazzo si finge padre e mette bimbo in vendita sul Web

“Ero a casa, non avevo niente da fare. Mi stavo annoiando e pensavo che potesse essere divertente”. Così un ragazzo diciassettenne di Sandpoint, nell’Idaho, ha tentato di spiegare alla Polizia perché ha messo in vendita sul web un bambino di 4 anni che neanche conosceva per 5.000 dollari.

Il ragazzo ha scelto la foto del bimbo sempre su Internet. Poi lo ha ribattezzato con il nome di Gavin e fingendosi il padre ha ‘postato’ l’incredibile offerta su Craiglist, un notissimo sito web americano in cui si può comprare e vendere di tutto. La foto del bimbo e l’inserzione era accompagnata da una sorta di presentazione dell’affare, come se si trattasse di mettere in vendita una moto usata: “Non fa molti capricci, ma quando inizia può urlare per ore.

Di solito basta metterlo sul vasino per farlo smettere. Normalmente funziona. E’ uno splendido bambino ma purtroppo non posso più continuare a prendermi cura di lui”. La Polizia è riuscita a risalire al suo computer grazie alla collaborazione di alcuni provider specializzati in questo tipo di indagini.

Ovviamente il sito ha rimosso immediatamente il folle annuncio. Quando gli inquirenti lo hanno interrogato, il ragazzo sembrava non si rendesse della gravità della sua impresa. I poliziotti sono rimasti colpiti dal fatto che viveva in una casa normale, benestante, senza alcun problema. “I suoi genitori – racconta un agente – sono ancora scioccati per aver scoperto quello che il figlio è stato riuscito a fare”.

Published by
Alessandro Avico