Usa. Volare sull’aereo presidenziale Air Force One? Potete comprarlo all’asta

L’Air Force One messo all’asta

WASHINGTON, STATI UNITI – Sognate di volare sull’aereo un pò attempato del presidente degli Stati Uniti? Presto sara’ possibile. Per un prezzo di partenza di 50 mila dollari, un appassionato potra’ possedere il proprio Air Force One.

Il velivolo, parte della flotta che per circa trent’anni, dal 1975 al 2005, ha trasportato i presidenti americani – da Gerald Ford a George W. Bush, oltre a vice presidenti e alti dignitari – e’ stato messo all’asta da General Service Administration (Gsa) perchè nessuno lo usava più, sostituito dall’attuale Air Force One affiancato da due jet da combattimento quando a bordo viaggia il presidente.

”Non capita spesso di mettere in vendita un pezzo di storia”, ha scritto un funzionario di Gsa sulla pagina Facebook del dipartimento. Le offerte potranno essere presentate a partire dal 15 maggio. ”Inoltre – ha aggiunto scherzosamente – per una cifra dopo tutto modesta considerati i lussuosi interni – l’acquirente potrà arrivare all’aeroporto di Washington in tutta comodità evitando la metro o il terribile traffico della Beltway.

Published by
lgermini