PHOENIX, STATI UNITI – Una donna di 61 anni di Longmont, Colorado, Yukari Mihamae, si stava tranquillamente dirigendo verso l’aereo che l’avrebbe riportata casa dall’aeroporto Sky Harbor di Phoenix, Arizona, quando d’un tratto si è avventata contro la poliziotta Barbara O’Toole addetta alla sicurezza dell’aeroporto afferandole con entrambe le mani il seno sinistro e cominciando a stringerlo e torcerlo mentre la donna gridava di dolore.
Richiamati dalle grida sono subito arrivati sul posto due poliziotti che, dopo aver faticato non poco a liberare la collega dalle mani della Mihamae, l’hanno arrestata. Mentre veniva portata alla stazione di polizia dell’aeroporto, la donna si è divincolata ed ha cercato di fuggire ma è stata riacciuffata in breve tempo.
Secondo quanto riferisce l’emittente Fox31 Denver, durante l’interrogatorio cui è stata sottoposta la Mihamae ha risposto a monosillabi alle domande degli agenti e non ha fornito alcuna ragione per il suo atto.
Trasferita nella prigione della contea di Maricopa e poi davanti al giudice, la donna è stata accusata di atto criminoso e abuso sessuale ed è in attesa di giudizio dopo essere stata rilasciata dietro pagamento di una cauzione di 10 mila dollari.
L’emittente Fox31 ha interrogato i vicini della Mihamae a Longmont per accertare se avesse mai dato segni di squilibrio, ma le risposte sono state negative. Lavora in proprio e viaggia in media tre volte a settimana. ”Che la Mihamae sia stata arrestata per aver compiuto quello di cui è accusata è per me sconvolgente”, ha dichiarato un vicino. ”E’ una donna che vive da sola e appartata e che non ha mai dato fastidio a nessuno”.