ATLANTA, STATI UNITI – Reese Witherspoon, la pluripremiata attrice Usa vincitrice anche di un Oscar, è stata arrestata ad Atlanta, Georgia, per aver tentato di impedire il fermo del marito James Toth accusato di aver guidato in stato di ebbrezza, a quanto riferisce Hollywood Magazine Variety.
La vicenda risale a venerdì scorso, ma la notizia è circolata solo domenica sui media statunitensi. “Andrai a finire in prima pagina”, avrebbe detto l’attrice all’agente che la ammanettava, riferisce la Cnn.
La Witherspoon, 37 anni, che si trova ad Atlanta per girare “The Good Lie“, ha disobbedito all’ordine dell’agente che l’aveva fermata di rimanere in macchina: “Non credo tu sia un vero poliziotto”, ha detto la Witherspoon al poliziotto, prima del ‘classico’ “Lei non sa chi sono io”. “No non mi serve sapere chi sei”, le ha risposto l’agente prima di ammanettarla.
Dopo l’arresto avvenuto venerdì la coppia è stata nella vicina stazione di polizia e poi rilasciata alle 4 del mattino. La Whiterspoon ha vinto un premio Oscar per la sua interpretazione nel film del 2005 ”Walk the Line’‘ sulla vita e la carriera del celebre cantante Johnny Cash.