Usa, Florida. Rapina bancaria con rapimento cassiere e ordigno esplosivo

Polizia davanti alla Bank of America

Rapina bancaria ”alla terrorista” contro la sede della Bank of America nei pressi dell’uiniversità di Miami, Florida. I rapinatori hanno legato alla vita di un cassiere un ordigno dicendogli che era una bomba e ordinandogli di impossessarsi di tutto i denaro disponibile mentre il padre era tenuto in ostaggio.

La vicenda è cominciata  poco dopo la mezzanotte di venerdi quando tre uomini mascherati e armati hanno fatto irruzione nell’appartamento del cassiere nel quartiere di Kendall. I banditi hanno tenuto il cassiere e il padre sotto la minaccia delle armi per sette ore, aspettando il mattino, quando il cassiere solitamente aiuta ad aprire la sede della banca.

Alle 8 i banditi hanno detto al cassiere di entrare nella banca, prendere tutti i contanti disponibili e consegnarli a loro. All’interno della banca, secondo quanto riferito dall’ FBI, c’era anche la manager, cui è stato intimato di sedersi per terra e restare immobile.

Il capo del distretto di polizia di Coral Gables, dove è situata la banca, ha dichiarato che dopo che il cassiere si è impossessato dei soldi e li ha consegnati ai banditi, questi sono fuggiti con la macchina del cassiere. Non è ancora dato di sapere quanto denaro è stato rubato. Prima di fuggire il bandito entrato in banca col cassiere gli ha tolto la presunta bomba lasciandola nell’edificio.

La manager ha chiamato la polizia che è arrivata con robot anti-bomba. L’ordigno, contenente materiale esplosivo, è stato rimosso dall’edificio e gli agenti hasnno fatto fatto uscire dalla banca il cassiere e il padre. Dei banditi ancora nessuna traccia.

Published by
lgermini