Un Chihuahua che proprio non ce l’ha fatta più a trattenere la pipì durante un lungo viaggio in autobus si è reso indirettamente responsabile di un allarme alla bomba davanti all’edificio di un tribunale a Central Islip, nella contea di Suffolk, New York.
I guai sono cominciati quando il diciannovenne Melvin Ruffin è arrivato con l’autobus davanti al tribunale, proveniente dalla sua cittadina di Belmont, dove doveva rispondere dell’accusa di disturbo della quiete pubblica mentre si trovava in stato di ubriachezza.
Ma prima di scendere dell’autobus si è accorto che durante il tragitto il Chihuahua di un altro passeggero aveva copiosamente urinato sul suo zaino. Non potendo presentarsi davanti al giudice con lo zaino zuppo di pipì, il giovane ha avuto l’idea di nasconderlo tra le siepi fronteggianti il tribunale. Non l’avesse mai fatto.
Mentre il giovane stava nascondendo lo zaino è stato notato da un poliziotto in pensione che, subito insospettito, ha avvertito il servizio di sicurezza del tribunale, che a sua volta ha avvertio l’antiterrorismo e gli artificieri mentre Ruffin, ammanettato, veniva tenuto sotto tiro.
Gli artificieri hanno usato un robot per accertare che lo zaino non contenesse nulla di pericoloso. Il giovane ha così riavuto il zuo zaino con l’avvertimento da parte degli agenti dell’antiterrorismo di stare più attento la prossima volta che lascia sue cose incustodite.