JOLIET, STATI UNITI – I rapporti tra fratelli non sempre sono idilliaci, ma quello che ha escogitato Sean Mulcahy, di Joliet, Illinois, le batte tutte. Secondo la ricostruzione dei fatti pubblicata dal Chicago Tribune, Sean da qualche tempo sospettava che tra la sua fidanzata e il fratello Ryan ci fosse qualcosa di più che simpatia. Ma non aveva le prove, fino a quando una sera li ha avvistati che si baciavano in macchina, lontano da occhi indiscreti.
In un primo momento ha voluto prendere a pugni il fratello ed a schiaffi la infedele fidanzata, ma poi deve aver pensato che la vendetta è un piatto che si mangia freddo. Ora, il fratello Ryan viveva solo con un gatto cui voleva un bene dell’altro mondo. Cominciate a capire?
Il fratello tradito dalla fidanzata ha atteso qualche giorno facendo finta di niente. Poi ha cominciato a fare la posta al felino nel giardino del fratello Ryan. Una manciata di croccantini ha fatto il resto.
Agguantato il gatto, prima che la bestiola potesse divincolarsi gli ha tagliato la gola con un rasoio. Dopodichè lo ha appeso per il collo sotto il portico della casa del fratello. Non contento, ha inviato al cellulare del fratello una foto con l’intera scena e la frase ”questo è quello che hai fatto a me”.
Al giudice Edward Burmilla della contea di Will Sean ha detto di essere pentito e di aver tagliato la gola al gatto mentre era ubriaco e ferito dal tradimento della ragazza che, a dirla tutta, poteva scegliersi qualcun altro piuttosto che il fratello del fidanzato, una tresca inevitabilmente pericolosa.
Il giudice, tenuto conto di tutto (la fidanzata traditrice non era in aula) ha condannato Sean a 30 mesi di prigione con la condizionale e a 150 ore di servizi comunitari. Come condizione per la condizionale non potrà avere animali in casa, non potrà bere alcolici e sarà sottoposto a continue visite psicologiche, riferisce il Chicago Sun-Times.