Usa. Ha filmato per 3 anni clienti magazzini Sears nei camerini, arrestato

LOS ANGELES – Una causa collettiva e’ stata avviata da 25 donne contro i popolari grandi magazzini americani Sears, ma molte altre si stanno facendo avanti: per ben tre anni un addetto alla manutenzione del magazzino Sears di North Hollywood a Los Angeles ha filmato clienti ed impiegate mentre si provavano abiti ed indumenti intimi nei camerini del negozio, e persino mentre andavano in bagno.

I videotape non hanno risparmiato bambini, che in alcuni casi sono finiti su Internet, ora confiscati e nelle mani della polizia. Le candid-camera, tra le 20 e le 60 a seconda dei momenti, sono state installate da Alejandro Gamiz, 27 anni, impiegato dei magazzini: ora 25 donne – 16 impiegate e 9 clienti – hanno gia’ fatto causa rappresentate dall’avvocato Michael Alder.

L’accusa sostiene che e’ impossibile che i dirigenti del magazzino non sapessero cosa stava accadendo. Nei documenti presentati alla Corte di Los Angeles la denuncia specifica che ”Sears ha chiuso un occhio sui comportamenti sospetti di Gamiz durante i lavori di manutenzione fatti frequentemente nei bagni e nei camerini”. Inoltre Sears è accusato di aver atteso quattro mesi prima di denunciare alla polizia il ritrovamento delle videocamere.

Gamiz è stato arrestato con l’accusa di voyeurismo e rischia sei mesi di prigione oltrechè una multa di mille dollari per ciascun ”filmino” girato nei camerini del grande magazzino.

Published by
lgermini