Lo ha ucciso sbattendolo contro il muro di casa e solo perchè il gatto ha inavvertitamente staccato una spina, spegnendo il suo videogame. E’ successo a Staunton, in Virginia.
Bruce Jamar Waltson, 21, si trovava a casa della sua compagna ed era impegnato in una partita di un video gioco. Il gattino della sua fidanzata ha staccato la corrente, interrompendo la partita e così Bruce, in un raptus di rabbia, lo ha scagliato contro la parete di casa, causandone la morte istantanea. La scena, tra l’altro, è avvenuta davanti agli occhi sgomenti dei figli della compagna.
Waltson è stato subito arrestato e portato nel carcere di Verona, con l’accusa di maltrattamento e crudeltà nei confronti di animali. La Peta, l’associazione che difende i diritti degli animali, ha chiesto al giudice una pena esemplare perchè spesso “come dimostrano diversi studi, gli autori di maltrattamenti nei confronti degli animali poi riversano la loro violenza anche contro gli esseri umani”. Infatti Watson era stato denunciato nei mesi scorsi per aver aggredito due persone nel condominio in cui viveva.