LOS ANGELES, STATI UNITI – La nuova frontiera del gioco azzardo per gli americani che non vogliono viaggiare fino a Las Vegas è un lussuoso treno che è stato battezzato X-Train. Se il progetto andra’ in porto, si spera di poter fare il viaggio inaugurale gia’ dal prossimo gennaio.
Il treno-casinò, i cui interni somigliano a quelli di un esclusivo night-club con roulette e tavoli da gioco, sara’ in viaggio sui binari tra il Sud della California e il Nevada, non stop verso Sin-City, ovvero Las Vegas, 5 ore e mezza di viaggio. A bordo si mangiano cibi sopraffini, si beve e, soprattutto, si gioca.
L’idea e’ venuta a Michael Barron, un imprenditore del Nevada, con a disposizione cento milioni di dollari per iniziare a concretizzare il treno-casino’. ”Si tratta di un night club su ruote – ha spiegato – completo di schermi giganti, poltrone reclinabili e salotti extralusso”.
X-Train userebbe equipaggio Amtrak, a bordo di un treno da 576 passeggeri che viaggia su binari tradizionali. Il viaggio inizierebbe a Fullerton, nella California meridionale, e terminerebbe nel centro di Las Vegas.
Il prezzo del biglietto per salire a bordo dell’X-Train sarebbe di 99 dollari sola andata, comprensivo pero’ di bevande e pasto. Secondo i piani iniziali, il treno dovrebbe essere operativo dal giovedi’ alla domenica, ossia nei giorni di maggiore afflusso verso la capitale del gioco d’azzardo.
