USA, HAWAII – Una giovane turista tedesca ha perso un braccio staccato di netto in seguito al morso di uno squalo alle Hawaii, secondo quanto reso noto dalle autorità locali. La ragazza, 20 anni, è stata morsa dall’animale mentre faceva immersione vicino ad una spiaggia dell’isola di Maui.
“Abbiamo sentito in grido provenire dal mare, un grido impressionante” – ha raccontato un testimone al network locale MauiNow. ”Non avevo mai sentito niente del genere. E mi sono subito detto che la sola ragione per gridare in questo modo è per l’attacco di uno squalo”.
Due amici della vittima ed una persona in kayak hanno riportato la giovane priva di sensi sulla terra ferma, dove è stata soccorsa e portata in ospedale al Mau Memorial Medical Center. La giovane è stata attaccata mentre faceva snorkeling ad una cinquantina di metri dalla spiaggia di Palauea.
The Honolulu Star Advertiser riferisce che l’attacco alla turista tedesca è il quinto avvenuto a Maui quest’anno e l’ottavo in tutte le Hawaii in base ai dati forniti dal Department of Land and Natural Rsources statale. L’anno scorso sono sati registarti 11 attacchi, il numero più alto da 12 anni. Normalmente la media annuale è di 5 attacchi.
Nelle Hawaii non vi sono stati attacchi mortali dall’aprile del 2004, quando un surfista di 57 anni è stato azzannato alla coscia destra ed è morto dissanguato prima di poter essere soccorso.
