Usa, Indiana. Vecchietto di 87 anni fermato con 104 kg. di cocaina

Leo Sharp

ANN HARBOR, STATI UNITI – All’avvocato Ray Richards non era mai capitato: difendere un vecchio di 87 anni con i basettoni accusato di spaccio di droga. Ma non robetta da poco: alla sua non più verde età Leo Sharp, di Michigan City, Indiana, è comparso davanti ad un giudice federale dopo essere stato fermato dalla polizia stradale presso Ann Arbor, Michigan, per una leggera violazione del traffico stradale.

Il suo furgone è stato perquisito con l’aiuto di una cane anti-droga e all’interno sono stati trovati pacchetti di cocaina per un totale di 104 kg. e un valore di 2,9 milioni di dollari.

Durante l’udienza Sharp non ha spiegato al giudice perchè recava un carico di tal fatta. Poi ha cambiato idea ed ha detto che era stato costretto a farlo sotto la minaccia di armi. Ma non ha detto a chi era destinata la droga e come era entrato in contatto con chi, presumibilmente, l’aveva costretto a trasportarla.

Secondo Richards, Sharp, che è sposato con figli, lavora a tempo pieno per una azienda di orticultura dell’Indiana che coltiva legittimamente piante esotiche. Non è dato di sapere come è finito nel giro dello spaccio di cocaina. In base alla ricostruzione dei fatti fornita dagli inquirenti, un agente della stradale ha fermato Sharp perchè guidava troppo vicino al retro della macchina antistante e per essere passato da una corsia all’altra violando il codice della strada. L’agente ha chiesto a Sharp il permesso di perquisire il suo furgone, ma questi ha rifiutato.

E’ stato a quel punto che l’agente ha chiesto l’intervento di Apollo, il cane antidroga, che non ci ha messo molto a scovare la cocaina nascosta nel furgone. Sharp è accusato di cospirazione per possedere la cocaina con l’intento di spacciarla. Se trovato colpevole potrebbe essere condannato a 10 anni di prigione.

Published by
lgermini