Usa, le truffe alla Madoff del finanziere Ken Starr. I soldi li passava a Diane, moglie spogliarellista

Ken Starr, un consulente per gli investimenti americano è stato arrestato con l’accusa di frode: i soldi che accumulava li dava alla moglie Diane Passage, nota spogliarellista – imprenditrice.

Come consulente, Starr ha avuto un lungo elenco di vittime illustri: tra le ultime c’è Uma Thurman, prima di lei ci sono Martin Scorsese, Wesley Snipes, e Annie Leibowitz ed altre personalità note del mondo del cinema, dello sport e della finanza.

Starr è accusato di gestire un sistema per truffare i suoi clienti tipo “schema Ponzi”, modello economico di vendita che promette forti guadagni alle vittime a patto che queste reclutino nuovi “investitori”, a loro volta vittime della truffa.

Lo “schema Ponzi” prende il nome da Charles Ponzi, un immigrato italiano che divenne noto negli Stati Uniti per avere applicato una truffa su larga scala nei confronti degli immigrati. Più recentemente, a compiere questo tipo di truffa è Bernard Madoff, il noto finanziere americano accusato di aver compiuto una delle più grandi frodi della storia.

La moglie del consulente è Diane Passage, una ex spogliarellista e ballerina di lap-dance:  Starr passava i soldi alla moglie che intanto aveva fondato un gruppo chiamato Polo Superstar, impegnato nel reclutare nuove ballerine di lap-dance. La sua missione era di  “riconoscere il crescente interesse nella lap-dance come sport, fitness e forma d’arte”.

La Passage era interessata alla beneficenza e al cinema: tra i suoi progetti c’era anche la realizzazione di un film tratto dal romanzo di Larry McMurtry “Desert Rose”. Pur non essendo direttamente coinvolta nella truffa del marito, la spogliarellista aveva ricevuto dal marito un braccialetto di diamanti dal valore di 70 mila dollari.

Una cosa è certa: Diane Passage conduce una vita molto più interessante di quella della moglie di Bernard, Ruth Madoff.  Eccola qui di seguito:

Published by
Lorenzo Briotti