ALABASTER, STATI UNITI – Un maestro elementare di Alabaster, Alabama, è stato imprigionato per aver molestato sessualmente una sua alunna di otto anni, ed ha successivamente confessato di aver molestato almneo altre 20 ragazzine durante la sua venticinquennale carriera, a quanto riferise l’Associated Press.
Daniel Acker, 49 anni, è stato maestro di quarta elementare in tre scuole diverse nella contea di Shelby ed autista degli scuola-bus. Sospetti sul suo conto sono emersi già nel 1992 ed è stato inquisito dalla polizia, ma il giudice non ha ritenuto che ci fossero suficienti prove per incriminarlo.
La vicenda attuale, ha dichiarato il vice-capo della polizia di Alabaster Curtis Rigney è cominciata quando una ragazza, attualmente dodicenne, si è recata dalla polizia affermando che Acker l’ha molestata nel 2009 quando insegnava alla Thomson Intermediate School.
Rigney non ha voluto dire perchè la ragazza ha aspettato tanti anni per denunciare il fatto. Ha aggiunto che uno degli episodi di molestie sessuali è avvenuto nella classe di Acker, ma non è chiaro se gli altri alunni se ne sono accorti o hanno capito cosa stava facendo il maestro.
La portavoce della scuola nella contea di Shelby, Cindy Warner, ha dichiarato che dopo l’inchiesta a suo carico nel 1992 la commissione scolastica della contea ha deciso di non licenziarlo per mancanza di prove concrete.