Usa, Carolina del Sud. Neonato ucciso in culla dal cane di famiglia

SUMMERVILLE, STATI UNITI – Un neonato di due mesi, Aiden McGrew, è stato sbranato e ucciso dal cane di famiglia mentre era in culla nella sua casa di Summerville, Carolina del Sud,  il padre dormiva e la madre non era in casa, secondo quanto riferito dalla polizia.

Quando la madre del neonato è rientrata ha visto con orrore che una gamba del neonato era stata staccata dai morsi dell’animale, un cane da riporto che la famiglia aveva adottato da un canile poche settimane prima. Nel suo rapporto il coroner Chris Nisbet ha affermato che il bimbo è morto poco dopo l’attacco e che sarà eseguita una autopsia per accertare se Aiden era già morto prima che il cane lo uccidesse.

”Questo è uno dei giorni più tristi nella mia ventennale carriera come coroner della contea di Dorchester, mentre mi trovo a che fare con uno dei più orribili decessi in cui sono stato coinvolto”, ha dichiarato Nisbet ai media.

Quando il neonato è stato attaccato dal cane la madre era uscita per portare il figlio di 7 anni dal dottore. Il padre dormiva nella camera matrimoniale con un altro figlio di tre anni, mentre il neonato era in culla accanto alla camera, secondo quanto ha riferito lo sceriffo della contea L.C. Knight.

Gli inquirenti stanno cercando di capire la dinamica degli eventi e che cosa può aver provocato l’attacco del cane, che è stato rinchiuso in un canile dell’ufficio dello sceriffo.

Published by
lgermini