NEW YORK, STATI UNITI -Un uomo di 26 anni residente a Crown Heights, un settore di Brooklyn, è stato arrestato e sarà processato con l’accusa di aver violentato una donna accampata come lui nello Zuccotti Park, centro della protesta ”Occupy Wall Street”, gli indignati, e di aver sessualmente molestato un’altra.
Secondo il resoconto della polzia, Tonye Iketubosin, ha stuprato una ragazza di 18 anni residente nel Massachusetts che, dopo aver litigato col fidanzato con cui condivideva una tenda, ha accettato l’offerta di Iketubosin di ospitarla nella sua tenda. Durante la notte questi l’ha immobilizzata e l’ha violentata.
Iketubosin è anche accusato di aver molestato, sempre a Zuccotti Park, una ragazza di 17 anni dopo averla aiutata a montare la sua tenda. Secondo quanto si è appreso, la mattina dopo la ragazza è andata a trovare un’amica e quando è tornata nella sua tenda vi ha trovato Iketubosin, che l’ha afferrata cercando di spogliarla e toccandola in tutto il corpo. Le urla della giovane hanno finalmente indotto l’uomo ad andarsene.
Iketubosin una settimana fa aveva trovato lavoro nella cucina degli indignati e si era accampato in tenda assieme agli altri dimostranti. Uno di questi, Beau Sibbing, anche lui impiegato nella cucina, ha dichiarato alla polizia di aver capito subito, dai suoi comportamenti, che Iketubosin non era un tipo raccomamdabile e che era venuto a Zuccotti Park in cerca di guai.
Quando si è diffusa la voce dello stupro e dell’aggressione all’altra ragazza, Iketubosin è stato licenziato, ma continuava a venire nella cucina. Un gruppo di dimostranti ha cercato di cacciarlo via, ma l’uomo ha continuato a tornare e ad aggirarsi tra le tende del parco, fino a quando la polizia è stata avvertita e Iketubosin è stato arrestato.
