Usa, Carolina del Sud. Predicatore battista accusato di aver stuprato tre donne

Dale Richardson

LADSON, STATI UNITI – Dale Richardson si convertì ad una cerimonia relighiosa di confessione battista 32 anni fa, nel 2006 gli fu affidato l’incarico di predicare la parola di Dio e durante lo scorso anno è stato ministro del culto alla Freedom Free Will Baptist Church di Ladson, Carolina del Sud.

Ora è in prigione con l’accusa di aver violentato a mano armata tre donne in una roulotte dietro la chiesa e di averne rapita una quarta, senza però aggredirla sessualmente.

Secondo il resoconto degli inquirenti, il mese scorso Richardson fece amicizia con una ragazza di 20 anni e le offrì un passaggio in macchina. Quando la giovane ha cercato di scendere Richardson ha estratto una pistola minacciandola, le ha legato le mani, incappucciato la testa e la portata nella roulotte dove l’ha violentata. Dopodichè ha abbandonato la donna in un bosco minacciando di ucciderla se avesse cercato di fuggire.

La polizia ha dichiarato che la giovane è stata in grado di identificare Richardson dalla sua foto sul sito della chiesa, che racconta anche come è diventato un vero cristiano e poi ministro del culto. Richard ha violentato le altre due donne in modo analogo, una nella roulotte, e l’altra in una zona boschiva nei pressi della cittadina di Summerville, a circa 30 km. da Charleston.

John Garrison, dell’ufficio dello sceriffo della Contea di Dorchester ha dichiarato che nella zona i casi di violenza carnale sono molto rari, ma che la vicenda di Richardson ha suscitato grande scalpore trattandosi di un predicatore. Garrison, quando anni fa era semplicemente un aiuto-sceriffo ha contribuito alle indagini che hanno portato alla cattura di Duncan Proctor, il cosiddetto stupratore seriale del Lowcountry, che sta scontando l’ergastolo per aver aggredito sessualmente due donne. Ma secondo gli inquirenti Proctor avrebbe violentato oltre 30 donne senza mai essere scoperto.

Published by
lgermini