Usa, spara a professore nel college ma lo manca

Jason Michael Hamilton

Uno studente di 20 anni della Virginia si è presentato in una classe del college che frequenta e ha sparato ad un professore, ma l’ha mancato. Jason Michael Hamilton si è presentato in una classe del Northern Virginia Community College con un fucile mentre il professore di matematica stava facendo lezione e gli ha sparato due colpi, senza riuscire a colpirlo.

Poi si è tranquillamente seduto su uno dei banchi, ha lasciato il fucile a terra e ha aspettato che arrivasse la polizia. È successo a Wooldbridge, alle porte di Washington. Il ragazzo, diplomatosi da poco in un altro istituto, è stato incriminato per tentato omicidio e per essere entrato a scuola armato.

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, il ragazzo è arrivato in classe durante l’ora di lezione, e si è seduto ad uno dei banchi. Ma il professore si è accorto che Hamilton era armato. Il docente ha fatto in tempo a gettarsi a terra un attimo prima che il giovane facesse fuoco. Due colpi in tutto, che non hanno ferito nessuno.

Al college di Woolbridge studiano e lavorano circa 8.500 persone tra studenti, docenti e personale scolastico. La polizia ha ordinato a tutti di rimanere chiusi in classe per due ore. Sono in corso indagini per accertare come Hamilton abbia potuto introdurre un’arma nella scuola.

In Virginia i controlli dovrebbero in teoria essere stati rafforzati in tutte le scuole in seguito alla strage del Virginia Tech del 2007, quando uno studente sudcoreano, Cho Seung-Hui, uccise a colpi di pistola 32 persone prima di togliersi la vita. Al Northern Virginia Community College, che ha diversi campus nella zona, insegna Jill Biden, la moglie del vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

Published by
Alberto Francavilla