LIVINGSTON PARISH, STATI UNITI – Un uomo di 28 anni ubriaco fradicio è stato arrestato alle 6 del mattino a Livingstone Parish, presso Baton Rouge, dopo che la polizia della Louisiana si è accorta che si era addormentato sul sedile del passeggero del suo camioncino ed aveva affidato il volante al figlio di 8 anni. Sui sedili posteriori sedeva la figlia di 4 anni.
L’uomo, Billy Joe Madden, di Hattiesburg, Mississippi, ha dichiarato alla polizia che mentre si stava dirigendo da Hattiersburg a Dallas, Texas, è stato colto da un colpo di sonno ed è stato costretto ad affidare la guida al figlioletto.
La verità, ha accertato la polizia, è che Madden aveva bevuto al punto da crollare in un sonno profondo. Quando gli agenti hanno fermato il camioncino hanno visto che il ragazzino era seduto sul bordo estremo del sedile per riuscire a raggiungere a mala pena i pedali del gas e dei freni.
La polizia è intervenuta dopo essere stata avvertita da automobilisti spaventati dal procedere irregolare del camioncino che più di una volta aveva sfiorato altri veicoli. ”Il ragazzino mentre il padre dormiva ha guidato per circa due ore, ed è un miracolo che non abbia causato un grave incidente”, ha detto l’agente Cecil Guess, il quale ha aggiunto: ”Come la vedo io, un padre come Madden non dovrebbe avere in custodia dei figli”.
Madden è stato imprigionato con una lunga serie di accuse e poi rilasciato su cauzione, mentre i figli sono stati affidati al Louisiana Child Protective Service.