SENATH, STATI UNITI – Un uomo di Senath, Missouri, Shawn Morgan, 43 anni, è stato accusato di omicidio di primo grado dopo aver confessato di aver soffocato la bambina di tre anni di una famiglia vicina e di averne poi gettato il corpo in un condotto per lo scorrimento dell’acqua.
Morgan, che in precedenza non aveva mai mostrato segni di instabilità mentale, ha dichiarato agli inquirenti che si è arrabbiato quando ha visto la bimba, Breeann Rodriguez, giocare accanto alla piscina del suo cortile di casa.
La bambina è stata vista per l’ultima volta il 6 agosto davanti alla casa dei suoi genitori a Senath, una cittadina di 1.500 abitanti a cvirca 300 km da St. Louis. Il suo corpo non è stato ancora ritrovato.
Morgan ha raccontato agli inquirenti che quando ha visto la bambina sulla scaletta della sua piscina l’ha afferrata er il collo e l’ha trascinata in casa, dove l’ha soffocata infilandole in testa una busta di plastica per l’immondizia e legandogliela con uno spago attorno al collo. L’assassino ha dichiarato che ”deve essere passata un’ora prima che la ragazzina morisse”. Dopodichè l’ha gettata nel condotto.
Tornato a casa, Morgan ha notato la bicicletta che la bimba aveva lasciato davanti a casa sua prima di recarsi nel cortile della piscina. Dopo averla smontata l’ha gettata nello stesso condotto dove aveva gettato la bambina con ancora la busta dell’immondizia sulla testa. Successivamente, gli inquirenti hanno trovato pezzi della bicicletta che era appartenuta alla piccola vittima.
Lo sceriffo della Contea di Dunklin, Bol Holder, ha dichiarato all’Associated Press che i suoi uomini hanno esplorato tutti i condotti in un raggio di 10 km. da Senath e che nella ricerca partecipano anche cani ed elicotteri. Ma finora della bimba nessuna traccia.
