HOLLYWOOD, STATI UNITI – E’ diventata famosa non solo perchè è stupenda ma perche’ e’ stata il teatro della macabra scena della testa di cavallo mozzata infilata nel letto del produttore Jack Woltz che ne ‘Il Padrino’ si ostinava a non dare una parte ad un suo intimo amico: ora l’imperiale magione ‘Legendary Beverly House’, a Beverly Hills, in California, e’ in vendita per 115 milioni di dollari.
E per chi non dispone di una simile cifra, la villa e’ anche disponibile in affitto a 600 mila dollari al mese. La casa di oltre 4.600 metri quadrati, che si trova su una piccola collina a circa tre isolati da Sunset Boulevard, e’ stata considerata un capolavoro sin dal momento della sua costruzione, nel 1927.
E’ stata teatro di altri film famosi della storia di Hollywood, tra cui ‘The Bodyguard’, con Kevin Costner e Whitney Houston, oltre ad avere ospitato i neo-sposi Jaqueline e John Fitzgerald Kennedy per parte della loro luna di miele.
Negli ultimi 35 anni la magione e’ stata di proprieta’ del finanziere Leonard Ross. ”Ha una discoteca in stile Art Deco, una sala biliardo con importanti opere d’arte alle pareti, 17 camere da letto, una piscina spettacolare – ha spiegato Jeff Hyland di Hilton&Hyland, la societa’ di intermediazione immobiliare che si occupa dell’operazione.
E ancora un campo da tennis, palestra e centro benessere, un cinema interno e una terrazza in grado di ospitare una cena a sedere per 400 persone. Insomma, tutto cio’ che si puo’ desiderare” E’ probabilmente una delle ville, in stile mediterraneo. più belle del mondo, ha detto Hyland. ”Il proprietario è andato avanti con l’età – ha precisato Hyland – e non gli va più di invitare 400 persone a cena. Così ha deciso di venderla”.
