Usa, Washington. Esplode toilette su cui era seduta impiegata federale

WASHINGTON,STATI UNITI – Ci sono giornate in cui le cose proprio non vanno nel verso giusto. E’ quello che deve aver pensato l’impiegata di un ufficio federale a Washington che è finita in ospedale con gravi ferite dopo che la toilette su cui era seduta è esplosa, a quanto riferisce The Huffington Post.

L’incidente è avvenuto, causa un malfunzionamento dell’impianto idraulico, nel palazzo della General Serices Administration. Talmente inusuale da aver provocato l’interessamento del portavoce del dipartimento dei vigili del fuoco, Pete Piringer.

Dopo l’esplosione della toilette, i responsabili della gestione del palazzo hanno diffuso un comunicato interno, che è stato fatto arrivare ai media, nel quale si afferma: ”Nei bagni non usate lo sciacquone o l’acqua dei rubinetti. A causa di un guasto meccanico, è aumentata la pressione nel sistema idrico del palazzo che ha danneggiato il funzionamento delle toilette. I tecnici stanno lavorando per riportare il sistema alla normalità. Ci sono stati danni quando nelle toilette è stato usato lo sciaccuone. Vi informeremo quando il problema sarà risolto”.

Che cosa è successo? Alcuni hanno momentaneamente pensato che si sia trattato di uno scherzo di pessimo gusto. Ma non è così. L’acqua che scorre nel sistema di tubature della capitale viaggia ad alta pressione perchè in certi casi deve percorrere lunghe distanze. La pressione deve essere ridotta quando l’acqua giunge a destinazione, e se il meccanismo per ridurre la pressione si guasta possono succedere guai seri, come quelli capitati alla sfortunata signora nell’ufficio federale.

Published by
lgermini