SPRINGFIELD (MISSOURI) – Una donna di 87 anni ha sparato al marito, di un anno più vecchio, perché convinta che avesse una relazione con la sua parrucchiera. No, non è il canovaccio di una puntata della famiglia Simpson ma quanto si legge nel rapporto della polizia di Springfield.
Peter Desjardins ha raccontato alla polizia che sua moglie Dorothy, di ritorno dalla parrucchiera sabato sera, lo ha accusato di avere una relazione con la donna che le cura l’acconciatura perché così le era stato rivelato dalla donna stessa. Lui ha negato e ha spiegato a sua moglie che le uniche volte in cui ha incontrato la presunta amante sono state quelle in cui l’ha accompagnata ai suoi appuntamenti di bellezza. Dopo la discussione che si è svolta nel soggiorno, Peter si è ritirato in camera da letto. Dorothy allora lo ha seguito, entrata nella stanza si è seduta ai piedi del letto e ha cominciato a lanciargli contro alcuni libri, poi ha preso la sua revolver, l’ha fatta girare a vuoto per un po’, ha caricato il grilletto e ha sparato un colpo. L’uomo è stato colpito al braccio col quale aveva tentato di coprirsi il volto.
Dorothy avrebbe detto alla polizia che ha solo “tentato di spaventarlo” e che “lui si stava prendendo gioco di me e io ho dato di matto”. Fortunatamente per Peter, la Ruger non è stata caricata con proiettili, ma invece con colpi di più piccolo taglio che possono essere utilizzati per uccidere rettili e animaletti.
Il medico ha detto alla polizia che Peter non ha subito gravi danni vascolari nella sparatoria, aggiungendo che non ci sarebbe stato alcun intervento chirurgico per rimuovere il proiettile dall’avambraccio. Accusata del reato di violenza domestica, Dorothy Desjardins resterà nel carcere della contea di Greene: potrà uscire previa cauzione di $ 5000.