PHILADELPHIA – Sette “bulli” sono stati arrestati con l’accusa di aver picchiato un tredicenne a d Upper Darby, vicino Philadelphia. I sette sono stati incastrati dal video che loro stessi avevano girato per far vedere come avevano sopraffatto la loro “vittima”. Il filmato era successivamente stato caricato sulla piattaforma Youtube.
Nel video relativo all’episodio incriminato risale all’11 gennaio: Nadin Khoury, 13 anni, stava camminando per la strada quando è stato aggredito dai 7. Per 30 minuti è stato preso a pugni e calci, finché non è intervenuta una passante che è scesa dalla sua auto e ha allontanato gli aggressori. Khoury ha detto di essere pronto a testimoniare sull’episodio.
Ma non è stato il tredicenne l’unica vittima della violenza di questi bulli: i sette infatti hanno girato diversi video in cui sono in azione negli abusi su altri loro compagni di scuola. Nei filmati si vedono le vittime dei soprusi sommersi di calci e pugni, e talvolta trascinati anche nella neve.
La polizia ha arrestato i bulli dopo l’episodio del tredicenne picchiato: tra i reati contestati vi sono quello di rapimento e detenzione abusiva di persona.