Washington, stazione centrale evacuata dopo una sparatoria

Washington, stazione centrale evacuata dopo una sparatoria

WASHINGTON – Union Station, la stazione centrale di Washington D.C. è stata evacuata in seguito ad una sparatoria. Non si conoscono al momento i dettagli dell’emergenza ma, secondo quanto riportato da Newsweek, non ci sarebbero più uomini armati nella stazione e la situazione starebbe tornando alla normalità. Sul posto sono in azione diverse forze dell’ordine, compreso l’Fbi.

Gli agenti stanno consigliando alle persone nei paraggi di tenersi alla larga dalla stazione. Secondo le prime frammentarie
informazioni, un addetto alla sicurezza avrebbe aperto il fuoco contro un individuo, le cui condizioni non sono al momento note.

L’episodio ha avuto luogo attorno alle 13 locali (le 19 in Italia) di venerdì 11 settembre. E’ alto il livello di allerta sicurezza oggi in tutti gli Stati Uniti in coincidenza con l’anniversario degli attacchi del 2001.Union Station, oltre che una stazione della metropolitana è anche uno dei principali snodi del trasporto ferroviario del Paese e zona parecchio frequentata nel tempo libero.

 

Published by
Daniela Lauria